Buongiorno Dottore. Ho un paio di domande da sottoporle
- In riferimento all'interessatissima puntata di martedì, vorrei sapere se l'insulina iniettata in un soggetto diabetico 1 crea, se in eccesso (vista l'impossibilità di azzeccare l'esatta quantità rispetto a quanti CHO ingeriti) , gli stessi danni dell'ormone prodotto normalmente da un soggetto non diabetico; ovvero per esempio l'alterazione del rapporto degli omega e l'innalzamento del colesterolo. Se così fosse ritiene utile somministrare un'integrazione di omega 3 ? Quale prodotto e in quali dosi.
- Vorrei se possibile un suo parere sul recente articolo apparso su Nature Medicine relativo ad un aumentato rischio di ictus e infarto dovuto a eccessiva integrazione di B3 che personalmente assumo per una tendenza di colesterolo alto (la sera alle 18.00 250mg di nicotinamide)
1 Risposte
Buongiorno, certamente l'insulina danni ne provoca ma dare omega3 non risolve molto. Riguardo allo studio sulla B3 in quel caso hanno testato la NIACINA e non l'AMIDE della NIACINA che assume lei, la niacina ha effetti vasodilatatori molto pronunciati. Cordiali saluti.
Please login or Register to submit your answer