Buonasera Dottore , per mio figlio di 3 anni e mezzo mi consiglierebbe un probiotico , se necessario associato a vitamine e minerali , che possa al contempo ristabilire eubiosi post terapie antibiotiche ripetute a causa di infezioni respiratorie ricorrenti (faringo-tonsilliti e otiti catarrali)e mantenimento benessere intestinale, a causa di infezioni respiratorie ricorrenti (faringo-tonsilliti e otiti catarrali), e rafforzare le difese immunitarie?
Di solito durante le terapie antibiotiche sono solita somministrargli saccaromyces boulardii e l. rhamnosus gg. E' sufficiente?
grazie
1 Risposte
Buongiorno dopo terapie antibiotiche suo figlio deve ricostruire la flora intestinale quindi gli faccia fare PROBIOBENE (BASE, KAL, KOS una capsula dopo colazione in quest'ordine per un mese), fatto questo se volesse potrebbe fare il cosiddetto mantenimento (KAL una capsula domenica dopo colazione e KOS una capsula il mercoledì sempre dopo colazione fino ad esaurimento dei probiotici), per quanto riguarda sali minerali e vitamine direi aggiunga solo se il ragazzo è stanco o se appunto ritiene abbia una dieta non completa, se non è stanco e mangia anche frutta e verdura allora diventa facoltativa l'assunzione di un multivitaminico. Se ritiene opportuno dare anche questo allora se lo trova provi con 10 ml tutte le mattine di CELLPOWER ditta NUTRILEYA. Resto a disposizione, Luciano.
Please login or Register to submit your answer