Buongiorno dottore,vorrei chiederle una cosa,io ho 54 anni peso circa 96kg e sono alto 1.87 ben messo fisicamente,nel 2022 ho avuto un infarto per via del colesterolo alto,in buona parte ereditato da mio padre,ho avuto 2 interventi con 3 stend più dovuta cura di farmaci attigui per un anno(cardio aspirina,eztevis,ramipril e prasugrel,per un anno preciso,alla fine di questo primo anno il cardiologo mi ha tolto il prasugrel,e lasciato tutti gli altri farmaci,tempo una settimana dallo staccare il prasugrel un altro infarto,luglio 2023, con applicazione del 4 stend perché mi si era formato un embolo.Attualmente a quasi un altro anno le analisi vanno discretamente bene.Su suo video ho fatto anche le LDL Ossidate che sono uscite con un valore nella norma,con valore di 55,00 (rischio alto fino a 60)
Colesterolo totale :138
HDL :46
LDL:82.
Trigliceridi: 87
Come valori alti ho il CPK: 268
Omocist :23,20.
Alla luce di quanto esposto so digiunando fisso la sera,quindi rimanendo con pasti colazione e pranzo.Si sente di potermi dare qualche suggerimento o consiglio in merito ??
La ringrazio molto e la seguo sempre.
Grazie
Alessandro Izzo.
Colesterolo totale :138
HDL :46
LDL:82.
Trigliceridi: 87
Come valori alti ho il CPK: 268
Omocist :23,20.
Alla luce di quanto esposto so digiunando fisso la sera,quindi rimanendo con pasti colazione e pranzo.Si sente di potermi dare qualche suggerimento o consiglio in merito ??
La ringrazio molto e la seguo sempre.
Grazie
Alessandro Izzo.
1 Risposte
Buongiorno, dai suoi valori vedo che in realtà il colesterolo non va bene in quanto dal solito calcolo:
COLESTEROLO TOTALE-
LDL-
HDL-
TRIGLICERIDI
DIVIDO TUTTO PER 5... il valore che otteniamo non è ottimale anzi, lo farei notare e ne parlerei con il suo cardiologo in quanto sono questi acidi grassi liberi che aumentano sensibilmente il rischio d'infarto.
Per quanto riguarda quello che posso consigliarle io farei solo AGAPE N.10 per intervenire prima possibile sui valori di omocisteina anch'essa troppo alta, assumendo due compresse al giorno, mattina e sera dopo i pasti.
Resto eventualmente a disposizione, cordialmente Luciano.
Please login or Register to submit your answer