Colesterolo

Daniela Bertocci asked 10 mesi ago
Buongiorno Dr Lozio ieri sera ho ascoltato un suo intervento come al solito molto interessante su telecolor che spiegava in modo dettagliato i problemi  del colesterolo alto. io ho 63 anni e ho il colesterolo alto da almeno 20 anni genetico probabilmente preso da mio padre.
Attualmente io ho il colesterolo a 278 con hdl 78 e ldl 212 con i trigliceridi a 80 e glicemia a 70. Purtroppo sono consapevole  che nonostante la mia alimentazione sia sana sotto tutti gli aspetti sono una consumatrice di pane a tutti i pasti. Sia chiaro non in quantità  troppo elevata ma sempre presente ( consideri che io non mangio pasta o pizza praticamente mai e poco riso e solo integrale). da molti anni ho sempre tenuto i valori del colesterolo sotto controllo con prodotti alternativi alle statine principalmente col riso rosso fermentato  che me lo attesta sempre sui 220/230 e da almeno 5 anni pratico il digiuno intermittente saltando due pasti serali alla settimana. Vorrei un suo parere in merito. grazie e sempre complimenti per le sue spiegazioni. D.B. Milano     
1 Risposte
Dott. Luciano Lozio Staff answered 10 mesi ago
Buonasera, lei è molto brava e i suoi valori, a parte il colesterolo, sono buoni. Direi di continuare così; effettui solo l'esame delle LDL ossidate per escludere che ci siano problemi.