Colesterolo a 529

Domande & RisposteCategoria: ColesteroloColesterolo a 529
Donata Barbi asked 3 mesi ago
Buongiorno, ho 68 anni sto bene, sono magra ma ho scandalizzato la dottoressa con 529 colesterolo totale, il resto degli esami è HDL 97, Trigliceri 126, LDL ossidate <20, Insulinemia 11, Glicata 34,4. Dopo gli esami fatti l'11 giugno scorso ho smesso ogni verdura e frutta che prima mangiavo tanto, ma mi gonfiavano molto. Ora mangio carne e uova, 3 fritte nel burro ogni mattina. Alla sera cerco di non mangiare ma a volte prendo panna e caffè. Lo zucchero l'ho abolito da almeno 6 anni. Potrebbe darmi un parere su quel 529??? Grazie prof Luciano, con stima, Donata.
1 Risposte
Dott. Luciano Lozio Staff answered 2 mesi ago
Buongiorno, perdoni il ritardo nella risposta. Effettivamente 529 è davvero alto e non le nascondo che non capisco proprio a cosa possa essere dovuto. Prima di tutto rifarei l'esame per vedere se effettivamente il valore resta lo stesso anche perché tutti gli altri valori sono perfetti quindi è abbastanza assurdo che lei abbia il totale così alto, se non l'avesse già fatto ripeta l'esame e se dovesse essere stabile su quei valori mi sa le resta solo come possibilità l'assunzione di una statina. Resto a disposizione eventualmente mi faccia sapere come e se cambia il valore. Cordialmente Luciano.