Buongiorno Dottore. Ho 51 anni peso 77 kg faccio regolarmente attività fisica palestra tre volte a settimana. Ho preso per circa 10 anni atorvastatina 5/40 mg su su consiglio del mio medico di allora con il colesterolo totale 260. Mi dissero che come effetti collaterali potevo avere forti crampi alle gambe, non avendo questi effetti collaterali ho continuato a prenderla. Circa tre mesi fa parlando con un collega, Ho provato ad eliminarla seguendo un regime alimentare adeguato con l'aggiunta di integratori, mi sono subito accorto di non avere più mal di schiena e spalle stando decisamente meglio perdendo 3 kg eliminando i carboidrati e dolci dalle 14.00 in poi.
Alla mattina prendo un antiossidante Q10, a pranzo vitamina d3 8000 unità, berberina e omega 3, per cena vitamina K2 e prima di dormire Magnesio 8 . Circa un mese e mezzo fa, ho effettuato le analisi e ho riscontrato il colesterolo totale a 250 trigliceridi 59 colesterolo LDL 56 ldl ossidate con risultato di 85.
Questi valori sono di due mesi fa' circa, periodo distante solo un mese dalla sospensione della statina, sono in attesa di rifare le analisi. Secondo lei è giusto quello che faccio?
1 Risposte
Buongiorno, si ritengo tutto molto corretto ma se vuole mi faccia sapere come cambia, se cambia, il valore quando avrà le analisi nuove poi vediamo come procedere ma ripeto tutto bene per ora non cambierei nulla. Resto a disposizione, Luciano.
Please login or Register to submit your answer