Buongiorno Dott. Lozio, Le volevo chiedere, cortesemente, cosa ne pensa della polvere di Glicina e di Eritritolo per la rimozione del tartaro, ha qualche controindicazione?
Se venissero assorbite ed entrassero in circolo nel sangue (viste anche le loro microscopiche granulometrie) sarebbero dannose?
Riguardo all'ablatore con ultrasuoni cosa ne pensa invece?
Gli ultrasuoni sono dannosi per l'organismo o sono neutri?
La ringrazio moltissimo per la Sua Gentilezza!
Cordialmente, Luca
1 Risposte
Buongiorno, non ritengo possano esserci problemi in nessuno di questi casi, l’assunzione di eritritolo non è priva di possibili effetti collaterali, perché può causare diarrea, mal di testa e dolori allo stomaco in persone particolarmente sensibili o nel caso in cui venga assunto in dosi eccessive ma non sarà mai questo il caso, gli ultrasuoni sono sconsigliati nelle fasi acute delle patologie sia traumatiche che da stress, quindi, quando il livello del dolore è elevato o è evidenziabile un aumento della temperatura locale, indici di uno stato infiammatorio acuto importante ed anche in questo caso direi non rientra l'utilizzo degli ultrasuoni tra quelli in cui si potrebbero avere controindicazioni quindi non mi preoccuperei. Cordialmente, Luciano.
Please login or Register to submit your answer