Micotossine disbiosi

Domande & RisposteCategoria: IntestinoMicotossine disbiosi
Marta asked 8 mesi ago
Dr. Lozio buona sera. Ad inizio ottobre ho fatto l’impianto come ogni 6 mesi con il probiobene. Dal 15 ottobre ho  assunto per 5 giorni una compressa di  magnesio bisglicinato della vit4lever, rinomata per non usare stereato di magnesio, conservanti e aromi. Prodotti certificati da enti esterni.  Avevano uno strano sapore le capsule, sembrava come se la cellulosa fosse ammuffita. Ho contattato la casa, mi ha detto di buttare il prodotto e mi hanno rimborsato. Le 5 capsule sono state assunte anche da mio marito, che non ha avuto nessun tipo di problema. Io invece  dal 15 ottobre non evacuo più come sempre, cioè con feci formate e affioranti, Evacuo una volta al giorno, ma sono non formate e affondano. Ho dolori al colon ascendente o trasverso.  Non so se è stato creato  un problema a livello di microbiota da qualche micotossina. A distanza di un mese la situazione non sta tornando alla normalità. Esami del sangue nella norma, eco addome completo ok.  Che cosa mi consiglia di fare?
Aggiungo anche che a distanza di 4 anni da una infezione primaria di EBV ad oggi ho ancora gli anticorpi IGM a 145  non so se questo possa incidere sul colon. 
Grazie
1 Risposte
Dott. Luciano Lozio Staff answered 8 mesi ago

Buonasera,

consiglio di assumere Probiobase: 1 capsula dopo cena per 20 giorni in modo da ripulire bene l'intestino e Probiotkmio al mattino per 1 mese tutti i giorni, a seguire a giorni alterni per un altro mese in modo da rinforzare il sistema immunitario.