Colite- disbiosi

Domande & RisposteCategoria: IntestinoColite- disbiosi
pippa asked 2 mesi ago
buongiorno causa disbiosi-colite volevo sapere se consiglia complesso enzimatico (alfa-amilasi, proteasi, lattasi, cellulasi, lipasi) da substrato vegetale fermentato , Colostro bovino , Nucleotidi liberi, L-Glutammina  Alfa-alfa (Medicago sativa L.) parti aeree, Zinco gluconato, seleniometionina, Curcuma  Mastice di Chios Papaina  Bromelina i Amilasi, Proteasi, Glucoamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi Finocchio (semi polvere) , Vitamina B12  Calcio butirrato, FOS (fruttoligosaccaridi),......... in che dosaggio?il polimero di alginato e ill gel di acido ialuronico,La papaia, il carvi, forse sono meno efficaci........ e quali  probiotici bastano ognil giorno  Lactobacillus fermentum LF31
- Lactobacillus acidophilus LA14 più
  • Bifidobacterium longum BL05.
  • Bifidobacterium breve BB03
  • Bifidobacterium bifidum BB06
  • Bifidobacterium lactis BL04 o consiglia altri probiotici.......... considerando una fibrosi moderata al fegato del mio parente uomo?
1 Risposte
Dott. Luciano Lozio Staff answered 1 mese ago
Buongiorno, confermo la validità di tutti gli integratori che ha citato, forse sono un po' troppi ma tutti buoni ed utili. Per il fegato consiglio assolutamente PROBIOKAL e potrebbe fare endovena di GLUTATIONE, VIT-C, ADENOSILMETIONINA ecc ma ovviamente di questo dovrà ragionare con il suo medico di base perchè sono farmaci su prescrizione medica e soprattutto vanno fatti sotto la supervisione di professionisti abilitati non certo a livello domiciliare. Temo solo ripeto che nonostante la bontà delle molecole presenti negli integratori che mi ha descritto non possano essere sufficienti per risolvere un problema come il suo. Cordialmente Luciano.