Buonasera, la contatto per un consiglio. Sono una donna di trentun’anni e da diversi anni soffro di problemi intestinali, alterando fasi di stitichezza e diarrea. Nell’ultimo anno le cose sono peggiorate. In seguito a periodi di forte stitichezza, ho avuto due episodi di sospetta appendicopatia subacuta, curata con dieta in bianco per alcune settimane. A febbraio mi è stata diagnostica una disbiosi fermentativa e mi è stata quindi prescritta la dieta LOW FOODMAP ed il probiotico Kijimea, che però ho dovuto sospendere dopo pochi giorni in quanto ho avuto uno svenimento improvviso a seguito di un forte attacco di mal di pancia. Ho proseguito invece la dieta che seguo tutt’ora, cercando di prediligere un’alimentazione variegata, con cibi poco raffinati.
Da inizio maggio, a seguito di un periodo di vacanza in cui ho temporaneamente sospeso la dieta, ho iniziato a soffrire di forte meteorismo e flatulenza. Mi sono quindi rivolta ad un altro specialista che mi ha dato Duspatal, Actibur probiotico e Dicosimplus, ed i problemi di flatulenza e meteorismo sono di gran lunga migliorati. Tuttavia, continuo ad alternare periodi di forte stitichezza con episodi di diarrea particolarmente violenti che sopraggiungono all’improvviso con fitte molto forti e feci giallognole, non riconducibili a nessun alimento in particolare. Sono molto in difficoltà perché sto riscontrando problemi anche con alimenti che ho sempre ben tollerato e ho perso ormai 3 chili da quando ho iniziato ad avere questi disagi ad inizio maggio. Anche quando mi scarico in modo più regolare le feci sono sempre poco formate e di colorazione giallastra. Aggiungo che dalle analisi sono emerse IgE molto alte, pari a 649, ma lievemente in calo (dalle analisi precedenti erano pari a 860). Lei cosa mi suggerirebbe? Grazie dell\'attenzione.
1 Risposte
Buongiorno, devo prima di tutto dirle che non mi trova molto d'accordo con l'utilizzo di prodotti come Kijimea anche solo per il fatto che in questo integratore il produttore inserisce decine e decine di ceppi batterici quando per quanto ne so sono sempre più efficaci quando ne contengono pochi ceppi diversi. Passando al suo problema le consiglio di assumere PROBIOBASE 2 capsule al giorno dopo colazione e dopo cena per 20 giorni poi passi a PROBIOBENE diviso in PROBIOBASE colazione, PROBIOKAL pranzo, PROBIOKOS cena, sempre tutti a stomaco pieno per altri 20 giorni poi se vuole mi aggiorna. Cordialmente Luciano.
Please login or Register to submit your answer