Trigliceridi intorno ai 300 da dieci anni

Domande & RisposteCategoria: QuestionsTrigliceridi intorno ai 300 da dieci anni
Valerio asked 2 mesi ago
Buongiorno stimato Dr. Lozio, la seguo da molto tempo e fedelmente. Ho trovato giovamento dai suoi consigli e prodotti, soprattutto per quanto riguarda stato di infiammazione generale e situazione orale, gengivale, che da quando prendo in betteri, è migliorata molto. Grazie al digiuno intermittente, che faccio con impegno, cinque giorni a settimana saltando la cena, ho visto sensibili milgioramenti nel colesterolo (da 270 a 201) e nei trigliceridi (da 280 a 160). Ci tengo a puntualizzare che in generale non ho mai abusato di dolci, alcool, cibi industriali, frutta e bibite, ma forse di pasta, questo sì e un po' di formaggio, parlando del passato. Le volevo chiedere riguardo alla mia situazione trigliceridi, sempre alti e fuori scala, alti anche rispetto a chi è completamente sregolato e io non lo sono. Può essere ereditario e come correggere? Ho notato che mi basta fare un weekend di bagordi e i miei esami tornano esattamente disastrosi come un tempo, sia colesterolo che trigliceridi. Com'è possibile? NB: Glicemia, pressione, fegato, valori perfetti sempre e da sempre! Grazie! Cordialità Valerio S.  
1 Risposte
Dott. Luciano Lozio Staff answered 4 settimane ago
Buongiorno, leggendo quello che mi scrive deduco che il suo problema nel tenere a bada colesterolo e soprattutto trigliceridi non sia assolutamente genetico ma alimentare, vorrei poterle dire di più ma altro non posso se non consigliarle di proseguire con lo schema alimentare che le sta giovando come mi conferma e se le capita qualche weekend durante il quale si concede qualche sgarro certamente non può provocarle alcun danno soprattutto sul lungo termine. Resto a disposizione, cordiali saluti, Luciano Lozio.